rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Campi Flegrei, scossa di terremoto nella notte: residenti allarmati

Di entità lieve (0.9) ma meno delle precedenti di ieri sera (0.3 e 0.7), è stata comunque avvertita da gran parte della popolazione residente

Diverse scosse di terremoto si sono verificate da ieri sera e nel corso della notte nell'area dei Campi Flegrei, tutte di lieve o lievissima entità. Sono numerosi però i cittadini residenti nell'area - soprattutto afferente al Comune di Pozzuoli - che hanno segnalato di aver chiaramente avvertito un boato e poi la scossa.

Si tratta dell'ennesimo episodio del perdurare nell'area del fenomeno del bradisismo. Nelle ultime settimane due eventi particolarmente rilevanti hanno sollevato la preoccupazione dei cittadini, rendendoli più suscettibili anche a terremoti come quelli della scorsa notte sicuramente meno rilevanti.

Nel dettaglio, gli eventi principali dello sciame sismico iniziato ieri sera sono partiti alle 21.25 (magnitudo 0.3 epicentro Solfatara), per proseguire alle 21.31, magnitudo 0.7 epicentro Pozzuoli. Successivamente c'è stato l'evento più forte, alle 2.27 della scorsa notte, con magnitudo 0.9 e epicentro nella zona di via Antiniana.

Campi Flegrei e terremoti: cosa bisognerebbe fare al più presto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Flegrei, scossa di terremoto nella notte: residenti allarmati

NapoliToday è in caricamento