rotate-mobile
Calcio

Il Sorrento crea e sciupa, con il Foggia termina in parità: Capasso replica a Tascone

Tante occasioni create dal Sorrento, ma a passare in vantaggio è il Foggia con Tascone: Capasso nel finale fa 1-1

Il Sorrento costruisce tante occasioni, ma va sotto nel punteggio. Al Foggia però non basta il gol di Tascone e il vantaggio dura poco meno di dieci minuti: ci pensa Capasso a salvare Vincenzo Maiuri. La partita si chiude con il punteggio di 1-1 allo stadio Viviani.

Per la prima conclusione verso la porta non bisogna attendere molto, la firma è di Santaniello con un destro a giro che chiama in causa Del Sorbo. Al 12’ risponde la formazione costiera con Martignago che impegna Perina, l’azione va avanti e Vitale spreca da distanza ravvicinata. Passano cinque minuti e la squadra di casa sfiora ancora la rete del vantaggio con Martignago che, in contropiede, non indirizza verso lo specchio della porta. Pochi secondi più tardi controllo e mancino di Ravasio, Perina si oppone. Al 22’ Vezzoni ci prova con il destro al volo dal limite, Del Sorbo respinge. Attorno alla mezz’ora di gioco Martignago raccoglie un rilancio e tenta il pallonetto, notevole intervento dell’ex portiere della Turris. Un tentativo di Riccardi manda in archivio la frazione iniziale.

In campo rientrano i protagonisti del primo tempo, non ci sono sostituzioni. Il ritmo della sfida resta alto, al 53’ botta di Cuccurullo da buona posizione e Perina devia in corner. Sugli sviluppi dell’angolo battuto da De Francesco, Riccardi non concretizza di testa. L’esterno ci riprova al 57’, il portiere compie un’altra parata importante. Il numero 1 del Foggia è scatenato, tra il 66’ e il 68’ nega due volte la gioia del gol a Vitale. Al 73’ è il Foggia a passare in vantaggio: Tascone riceve da Tonin e con un destro chirurgico fulmina Del Sorbo. All’81’ sinistro di Capasso dal limite, Perina non è impeccabile e il Sorrento fa 1-1. Allo stadio Viviani il match regala poche altre emozioni, con gli ospiti in attacco nel recupero. Al triplice fischio le due compagini si dividono la posta in palio.

Il tabellino

Sorrento (4-3-3) Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Colombini; Riccardi P. (70’ Badje), De Francesco, Cuccurullo; Vitale (83’ Messori), Ravasio, Martignago (78’ Capasso). A disp.: Albertazzi, D’Aniello, Vitiello, Di Somma, Morichelli, De Gennaro, Bonavolontà, Scala, Aiello. All.: Maiuri 

Foggia (3-4-2-1) Perina; Salines (62’ Gagliano), Di Noia (70’ Papazov), Ercolano; Silvestro, Tascone, Odjer, Vezzoni; Rolando (62’ Tenkorang), Millico (69’ Schenetti); Santaniello (62’ Tonin). A disp.: De Simone, Nobile, Castaldi, Martini, Marino, Antonacci, Riccardi D., Maneh, Brancato, Embalo. All.: Cudini

Arbitro: Zanotti di Rimini 

Marcatori: 73’ Tascone (F), 82’ Capasso (S)

Ammoniti: Blondett (S), Vezzoni (F)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sorrento crea e sciupa, con il Foggia termina in parità: Capasso replica a Tascone

NapoliToday è in caricamento