rotate-mobile
Basket

Basket, Napoli ancora ko: la Fortitudo Bologna passa al Palabarbuto

Gli uomini di Sacripanti, orfani di Velicka e Zerini, lottano ma cedono ai felsinei. Non basta un Parks in serata di grazia

La Gevi Napoli Basket cade ancora. Per gli azzurri si tratta della terza sconfitta di fila in campionato dopo quelle con Trento e Venezia. La Fortitudo Bologna passa al Palabarbuto per 89-86.

Gli uomini di coach Sacripanti, orfani di Velicka e Zerini, lottano fino al termine ma devono capitolare nonostante una prestazione sontuosa di Jordan Parks, autore di ben 40 punti. Gli azzurri rincorrono gli ospiti a lungo. I felsinei, trascinati da Durham e Aradori arrivano addirittura al + 20 a metà terzo quarto, poi l’orgoglio della squadra partenopea viene fuori.

La rimonta di Uglietti e compagni giunge quasi a compimento nell’ultimo giro di lancette, ma a – 3 Jeremy Pargo si prende un tiro da lontanissimo e i sogni di gloria del Palabarbuto svaniscono sul ferro. Mercoledì sera si torna in campo a Brindisi per il recupero della 15esima giornata.

La società partenopea in silenzio stampa

“Oggi io parlo a nome della società. Facciamo i complimenti alla Fortitudo per la vittoria, sono stati più bravi di noi. Questa è l’unica dichiarazione che noi facciamo perché evito di prendermi 20 giornate di squalifica. Facciamo solamente i complimenti alla Fortitudo e siamo in silenzio stampa”. Queste le dichiarazioni del presidente della Gevi Napoli Basket Federico Grassi nella sala stampa del Palabarbuto al termine del match.

Il tabellino

Gevi Napoli Basket-Fortitudo Kigili Bologna 86-89 (19-20;34-43;53-63)

Gevi Napoli Basket: McDuffie 4, Pargo 8, Coralic ne, Sinagra ne, Cannavina ne,  Parks 40,  Marini 7, Uglietti 4, Lombardi 3, Rich 8, Lynch 12, Grassi ne. All.Sacripanti

Fortitudo Bologna: Gudmunsson 2, Aradori 20, Mingotti ne, Durham 24, Manna ne, Procida 12, Benzing 3, Charalampoupolos 2, Tote 16, Groselle, Borra ne, Frazier 10. All.Martino. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Napoli ancora ko: la Fortitudo Bologna passa al Palabarbuto

NapoliToday è in caricamento