Le 5 migliori pizzerie di Chiaia
Da Mattozzi a La Notizia, Da 50 Kalò a Brandi alla Pizzeria Umberto 1916, ecco un elenco di indirizzi dove poter gustare le pizze più buone del quartiere
Se ne contano centinaia in città. Dalle storiche a quelle meno conosciute, ogni quartiere ha le sue pizzerie di riferimento. Dopo l’elenco delle migliori del Vomero, di Fuorigrotta, di Bagnoli e della Sanità, vi consigliamo i locali del quartiere Chiaia dove poter magiare una squisita pizza napoletana. Dall’elenco abbiamo escluso le pizzerie della zona del Lungomare perchè a queste dedicheremo un articolo a parte.
Mattozzi
Situata in Via Filangieri, è da più di 30 anni punto di riferimento per tutti gli amanti della pizza verace napoletana. Il locale, con 130 posti (di cui una parte all’esterno), è gestito da Luigi Mattozzi e dai suoi figli Alfonso, Eugenio e Giuseppe (Pippo). Da Mattozzi è difficile sbagliare la scelta della pizza, sono tutte squisite. Se volete un consiglio - data l’ampia scelta - provate le Montanarine fritte (servite bollenti, con la provola filante e pomodoro.. strepitose!), la Margherita con melanzane e funghetto e la Corniciona (pizza margherita con cornicione ripieno di ricotta).. una vera delizia! Mattozzi non è solo un’ottima pizzeria ma anche un ristorante dove poter gustare squisiti piatti napoletani cucinati come tradizione vuole: la pasta e fagioli e la parmigiana sono imperdibili.
Indirizzo: Via Gaetano Filangieri, 16
- 1 / 5
- Continua