rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Mario de Ciccio

Coppeto: "Bene l'apertura di Zona Vomero"

Il presidente della V Municipalità plaude all'iniziativa della famiglia Mirra di aprire il piccolo teatro nel cuore del quartiere collinare

"L'apertura del piccolo teatro "Zona Vomero" è una bella risposta intelligente alla crisi della cultura e alla chiusura di sale cinematografiche, teatri e librerie". Ad affermarlo è Mario Coppeto, presidente della V Municipalità.

"Dopo le dolorose chiusure dei mesi scorsi, il Cinema Arcobaleno, le librerie storiche e prima ancora, anni fa, la chiusura del Cinema Abadir, oggi finalmente, grazie allo sforzo di una famiglia illuminata come i Mirra, proprietari e conduttori del Teatro Diana, e all'intelligenza di Michele Caputo, raffinato comico, apre uno spazio culturale nuovo", aggiunge il numero uno della municipalità collinare.

"ZonaVomero, laboratorio di teatro e di futuri talenti è la risposta, insieme all'esperienza della libreria ad azionariato popolare "Iocisto", alle tante chiusure ad alle tante patatinerie, che per fortuna non durano. Investire in cultura significa intervenire sulla sensibilità di quanti hanno a cuore il proprio bene intellettuale ed il bene comune per favorire confronti, scambi di idee e di emozioni. C'è allora speranza per tutti noi e per il futuro delle nuove generazioni.

Sono molto contento di quanto accaduto - conclude Coppeto - . Ora mi aspetto una risposta da cittadini, vomeresi e non, per fare la fila ad occupare le 56 poltrone del 'micro-teatro' di via De Ciccio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppeto: "Bene l'apertura di Zona Vomero"

NapoliToday è in caricamento