rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Alessandro Scarlatti

Alla Fnac ecco "Nekros"

Al Vomero la presentazione del romano "noir" dello scrittore Ugo Ciaccio. La storia inizia con l'omicidio di un restauratore della Biblioteca Nazionale di Napoli, in possesso di una copia del Necronomicon

Questo pomeriggio alla Fnac di Napoli in Via Luca Giordano 59 alle ore 18,00 verrà presentato il libro "Nekros", romanzo "noir" dello scrittore Ugo Ciaccio.

La storia inizia con l’omicidio di un restauratore della Biblioteca Nazionale di Napoli, in possesso di una copia del Necronomicon. Prima di morire questi si mette in contatto con l’editore Vinicio Lamia, offrendogli di stampare il testo. Dopo la sua morte il Necronomicon scompare e l’editore, abbagliato dalla possibilità di risollevare le sorti della casa editrice, inizia a cercarlo.

Nella ricerca coinvolge Alsazia, un’amica bibliofila che lo aiuterà ad orientarsi e perdersi nel mondo dell’antiquariato librario. Piccole e grandi scoperte li condurranno verso un inferno senza speranza, fatto di allucinazioni, omicidi e inseguimenti. Durante la ricerca del Necronomicon si scoprirà che molti testi sacri, tra cui la Bibbia, hanno un comune denominatore in un archetipo, il più antico di tutti: Nekros.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Fnac ecco "Nekros"

NapoliToday è in caricamento