rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Domenico Cimarosa

Floridiana, riaprono le serre e tremila metri di giardino

Oltre tremila metri quadri con due serre, in fase di restauro, tornano accessibili presso il parco vomerese. Lo spazio verde e le strutture, impraticabili da lungo tempo, sono stati recuperati

Oltre tremila metri quadri, con due serre in fase di restauro, tornano accessibili presso la Villa Floridiana. Lo spazio verde e le strutture, impraticabili da lungo tempo, sono stati recuperati e destinati ad attività didattiche naturalistiche e a momenti ricreativi e teatrali.

Il restauro è stato curato dall’azienda Royal Garden di Antonio Maisto, specializzata nella progettazione, realizzazione, restauro e manutenzione di giardini e che opera da oltre 60 anni al servizio dei Beni Culturali e degli enti pubblici.

Lo spazio delle Serre, nel quale saranno realizzati corsi di educazione naturalistica, di mattina, ed eventi teatrali pomeridiani o serali, con aperture straordinarie rispetto ai normali orari di apertura del parco, è affidato in concessione alla stessa Royal Garden, a fronte dei notevoli interventi di manutenzione che la ditta sta effettuando nelle zone del parco prospicienti le Serre, il boschetto delle camelie e il Teatrino della Verzura, zone che
verranno presto restituite alla pubblica fruizione.

Il programma didattico – ricreativo, presentato dalla azienda e accolto dalla Soprintendenza, come ricorda Il Giornale di Napoli, è destinato a tutti i cittadini.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Floridiana, riaprono le serre e tremila metri di giardino

NapoliToday è in caricamento