rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Bacoli

Grandi Progetti, in arrivo 6 milioni per i laghi flegrei

A darne l'annuncio oggi il delegato ed assessore regionale Edoardo Cosenza. I fondi serviranno per il risanamento idraulico dei bacini del lago d'Averno e del lago Lucrino

Grandi progetti sul miglioramento dell'ambiente e della depurazione in Campania: aggiudicata provvisoriamente la gara da 5 milioni 750mila euro del “Risanamento ambientale e valorizzazione Laghi flegrei”.

I fondi serviranno anche al risanamento idraulico dei bacini del lago d'Averno e del lago Lucrino. A darne notizia l'assessore regionale Edoardo Cosenza, delegato dal presidente Stefano Caldoro al coordinamento dei Grandi progetti.

“Con la gara aggiudicata nell'ambito del Grande progetto 'Laghi flegrei' salgono a nove i lotti assegnati, pari a 49 milioni di euro. I fondi serviranno ad attuare opere per la salvaguardia e la valorizzazione di un'area straordinaria sia dal punto di vista ambientale, che paesaggistico che archeologico”, spiega l'assessore.

“Parlano i fatti come sempre – aggiunge il governatore Caldoro – La tutela dell'ambiente, la sfida per la depurazione, rappresentano una priorità. Andiamo avanti con determinazione per costruire la Campania verde”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi Progetti, in arrivo 6 milioni per i laghi flegrei

NapoliToday è in caricamento