rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Il Napoli fa suo il derby campano: azzurri corsari all'Arechi con Raspadori ed Elmas

Gli uomini di Garcia regolano la Salernitana per 2-0 con un gol per tempo

Il Napoli vince per la terza volta di fila in campionato in casa della Salernitana, facendo suo per 2-0 il derby campano dell'Arechi. Agli uomini di Garcia bastano un gol per tempo di Raspadori ed Elmas per cogliere i tre punti e guardare con maggiore tranquillità al match di Champions League contro l'Union Berlino, in programma mercoledì al Maradona, decisivo per la qualificazione agli ottavi di finale.

Le scelte degli allenatori: Inzaghi osa, Garcia non riserva sorprese

E’ una Salernitana offensiva quella che propone Pippo Inzaghi. Il tecnico granata sceglie il 4-2-3-1, con Dia esterno d’attacco e Ikwemesi punta centrale. Garcia, invece, non riserva sorprese, scegliendo Ostigard per la sostituzione dello squalificato Natan e Olivera sulla sinistra.

Lobotka rifinisce, Raspadori la sblocca

Il Napoli parte meglio rispetto alla Salernitana e al 13’ passa in vantaggio. Lobotka recupera palla e pesca Raspadori in area, che con freddezza batte Ochoa e sigla la rete dell’1-0. Gli azzurri continuano ad attaccare e sfiorano il raddoppio in più di un’occasione, con i padroni di casa che vengono fuori nella parte finale della prima frazione

I primi 45 minuti si confermano tabù per la Salernitana

I primi 45 minuti di gioco si confermano un tabù per la Salernitana. Nessuna squadra ha segnato meno gol nei primi tempi rispetto ai granata in questa Serie A TIM, appena uno (Candreva contro la Roma alla prima giornata), alla pari dell’Udinese.

Elmas torna al gol e chiude il match

Nella prima parte della ripresa fasi confuse di gioco, con il Napoli che manca il raddoppio in contropiede con Politano. A metà tempo Garcia richiama in panchina Raspadori e Kvaratskhelia per Simeone ed Elmas. E’ proprio il macedone che all’82’ mette in ghiaccio la partita per gli azzurri, battendo Ochoa e siglando la rete che fissa il risultato sul 2-0 finale.

Le pagelle

Meret 6

Di Lorenzo 6, Rrahmani 6.5, Ostigard 6.5, Olivera 7

Anguissa 6, Lobotka 7, Zielinski 6

Politano 6.5, Raspadori 7, Kvaratskhelia 6.5

Elmas 6.5, Simeone 6, Lindstrom sv, Cajuste sv

Garcia 6.5

Rapuano 6.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Napoli fa suo il derby campano: azzurri corsari all'Arechi con Raspadori ed Elmas

NapoliToday è in caricamento