rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

La Turris batte di misura l'Equipe Campania nell'allenamento congiunto: decide Longo

Una rete dell'attaccante decide la sfida tra la Turris e l'Equipe Campania nell'allenamento congiunto andato in scena questo pomeriggio

Secondo test nel ritiro di San Gregorio Magno per la Turris di Max Canzi. Allenamento congiunto con una selezione dell’Equipe Campania, al lavoro a Mugnano e anche questa’anno radunata con i calciatori senza contratto.

Il primo tempo

Partita che ci mette un po’ a carburare. Le prime iniziative sono di Ardizzone su calcio di punizione dal limite e Manzi di testa sul seguente corner: il risultato non cambia. Al 16’ l’Equipe si intravede in avanti con una giocata interessante, Ardizzone chiude in ripiegamento e allontana la minaccia. Per i biancorossi, il protagonista è ancora il neo-centrocampista: destro dai venti metri che termina di poco alto. Al 25’ diagonale di Mansour dopo una manovra in contropiede, Perina respinge. Nel finale di frazione, Crispino salva su Invernizzi e su Ercolano.

Equipe Campania: Crispino, D’Alessandro (Tazza), Della Corte, Di Gennaro, Mangiapia, Esposito, Mansour, Coppola, Iadaresta (Manfrellotti), Letizia, Granata (K. Diop). All. Tudisco.

Turris primo tempo (3-4-1-2): Perina; Manzi, Di Nunzio, Invernizzi; Ercolano, Ardizzone, Belgacem, Nocerino; Stampete; Santaniello (Longo), Rizzo. All. Canzi.

Il secondo tempo

Ripresa che rispecchia lo spartito tattico del primo tempo. Cambia radicalmente la compagine di Canzi che, tuttavia, non riesce a trovare il varco vincente. Al 57’ la Turris è pericolosa sugli sviluppi di un angolo, passano due giri di cronometro e Crispino si oppone al tiro a giro di Di Franco. Al 66’ Longo ruba la sfera sulla trequarti, avanza e insacca col sinistro. Al 70’ Invernizzi ci prova due volte, il raddoppio non si concretizza. A sette minuti dal termine, Donini deve rispondere presente a una conclusione ad incrociare di Tazza. L’allenamento congiunto va in archivio con un tentativo errato di Acquadro. È 1-0 alla fine del match.

Turris secondo tempo (3-4-1-2): Donini; Rosolino, Di Nunzio, Aquino; Vitiello, Acquadro, Finardi, Di Franco; Stampete (Nocerino); Longo (Invernizzi), Rizzo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Turris batte di misura l'Equipe Campania nell'allenamento congiunto: decide Longo

NapoliToday è in caricamento