rotate-mobile
Calcio

Promozione Campania/Girone C - Il Montecalcio rimonta la Puteolana 1909 due volte: pari al Vezzuto-Marasco

Pareggio pirotecnico al Vezzuto-Marasco: il derby va in archivio sul punteggio di 2-2. Non mancano le reti e lo spettacolo

Il girone di andata è arrivato alle battute conclusive. Poche gare in agenda prima dell'archiviazione della parte iniziale della stagione. Allo Stadio Vezzuto-Marasco di Monte di Procida va in scena il confronto tra il Montecalcio e la Puteolana 1909. Derby tra la brigata azzurra e la formazione granata: entrambe, costruite per guadagnare la salvezza e la permanenza nella categoria, sono reduci da risultati ad intermittenza. I padroni di casa, a quota undici lunghezze in classifica, attendono gli ospiti, posizionati quattro punti sotto in graduatoria.

L'obbligo è centrare il bottino pieno. Tuttavia, tra condizioni meteo non ideali e la paura di non perdere la sfida, il testa a testa si è concluso con un pareggio. Non sono mancate le occasioni e le reti. Eppure, il pari è un risultato che non soddisfa pienamente i due ambienti. La Puteolana va in vantaggio dopo sette giri di cronometro approfittando di un inizio non semplice per il team locale. Ambedue restano in dieci al 19' e soltanto al 61' il Montecalcio agguanta l'1-1 con il rigore trasformato da Duca. A dieci dal termine, i granata si riportano avanti ma all'85' capitan Di Matteo sfrutta un calcio piazzato e timbra il 2-2 definitivo.

Un punto che muove la classifica per entrambe le squadre. Resta l'amaro per non aver acciuffato la vittoria e conquistato una posta in palio pesante in chiave salvezza. Il Montecalcio, nel prossimo turno valido per la dodicesima giornata del Girone C di Promozione, sarà atteso dalla delicata trasferta sul campo del Terzigno. Per la Puteolana ci sarà il banco di prova interno col Sant'Anastasia. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Campania/Girone C - Il Montecalcio rimonta la Puteolana 1909 due volte: pari al Vezzuto-Marasco

NapoliToday è in caricamento