menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Teatro Diana

Teatro Diana

Teatro Diana, via alla produzione per le scuole

Con lo spettacolo "Sotto lo stesso cielo", parte la nuova produzione della Diana O.ri.s per le scuole, con una serata dedicata a tutti i presidi e docenti della Regione Campania

Mercoledì 5 ottobre, alle ore 21.00, con il debutto dello spettacolo “Sotto lo stesso cielo”, parte al Teatro Diana la nuova produzione della Diana O.ri.s per le scuole, con una serata dedicata a tutti i presidi e docenti della Regione Campania. 

Quest’anno il tema affrontato è quello dell’immigrazione e delle gravissime condizioni dei profughi, che lasciano il proprio paese per sfuggire alla miseria, e alle guerre, l’aumentata diffidenza dell’Europa nei confronti degli immigrati con la conseguente paura di certi strati della popolazione che si sente invasa dagli stranieri e che ritiene i maggiori responsabili della perdita del proprio posto di lavoro.  

Nel testo si racconta dell’arrivo di cittadini stranieri nel nostro paese in cerca di migliori condizioni di vita, in fuga dalle guerre e dalle persecuzioni. Autore del testo è Peppe Celentano con Gianpiero Mirra.

Tra i collaboratori del nuovo allestimento c’è Gabriella Cerino, che oltre ad essere tra i protagonisti dello spettacolo, si occupa di coreografie, costumi e casting, e ancora Marco Mussomeli che comporrà le musiche originali. Tra gli attori un nome tra tutti, Massimo Masiello.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento