rotate-mobile
Vomero Vomero / Largo San Martino

Barbacane San Martino, i Verdi: "Rimuovere quello schiaffo alla città"

Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ed il consigliere della V Municipalità Marco Gaudini, chiedono la rimozione della struttura in legno installata per evitare il crollo del muro perimetrale della Certosa di San Martino

Rimuovere i barbacane in legno installati per evitare il crollo del muro perimetrale della Certosa di San Martino. E' quanto chiedono il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il consigliere della V Municipalità e presidente della Commissione Cultura Marco Gaudini.

"Comincia a muoversi qualcosa e cresce la speranza che, a breve, i barbacane possano essere rimossi. I tecnici della Regione, coordinati dal geometra Masucci, - spiegano Borrelli e Gaudini - sono andati sul posto per verificare la situazione e predisporre gli interventi necessari alla messa in sicurezza, per poter poi procedere alla rimozione della struttura”.

“Seguiremo personalmente la vicenda, come stiamo facendo sin dalla installazione, perché crediamo che si tratti di uno schiaffo alla bellezza di uno dei posti più belli di Napoli, meta di migliaia di turisti diretti al Museo e al belvedere”, concludono Borrelli e Gaudini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbacane San Martino, i Verdi: "Rimuovere quello schiaffo alla città"

NapoliToday è in caricamento