rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

M5Stelle, sabato al Vomero l'appuntamento con "Spazi negati"

Ricco il programma per l'appuntamento tra i cittadini ed il portavoce del movimento penta-stellato Luigi Gallo

Sabato 29 marzo al Vomero, il Movimento 5 Stelle Napoli dà appuntamento ai cittadini con "Spazi negati", una mattinata per riflettere, denunciare e proporre soluzioni. Al meetup prenderà parte anche il portavoce pentastellato, Luigi Gallo (Commissione VII - Cultura Scienza e Istruzione).

Questo il programma della mattinata:

Ore 9:30 - Villa Floridiana: “Diritti negati all’ambiente, alla storia e alla cultura”.

Denuncia del degrado di Villa e Parco per la mancanza di tutela delle istituzioni; Proposte per valorizzare il polmone verde del Vomero.

Passeggiata verso Piazza Quattro Giornate: “Riflessioni sul consumo non consapevole. Proposte per un'economia alternativa: scec e altre forme”.

Crisi economica e fitti alti provocano la chiusura di luoghi culturali come la libreria "Guida Merliani" e il "Cinema Arcobaleno", e più in generale arrecano danni alla piccola e media impresa del territorio. A trarne vantaggio è la grande distribuzione (catene di centri commerciali), ed esercizi commerciali come centri scommesse, slot machines e nuovi bar.

Ore 11 - Stadio Collana/Piazza Quattro Giornate: “Diritti negati allo sport e al benessere fisico; Incuria degli spazi pubblici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5Stelle, sabato al Vomero l'appuntamento con "Spazi negati"

NapoliToday è in caricamento