menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La scuola Belvedere

La scuola Belvedere

Scuola Belvedere, si va verso il trasloco in Vico Acitillo

La storica scuola media sita in Via Belvedere è stata sfrattata in maniera improrogabile dai proprietari, le suore del Buon Pastore, per spettanze non pagate

Nulla da fare per gli alunni della Scuola Media Andrea Belvedere sita nell'omonima via. Lo sfratto dallo storico edificio è ormai cosa fatta e a nulla sono serviti gli interventi della nuova giunta comunale per riprendere le trattative con l'avvocato Gianfranco De Leva, legale delle suore del Buon Pastore, proprietarie dell'edificio.

Lo "sgombero" è ormai improrogabile, causa debito di centinaia di migliaia di euro, derivato dal mancato pagamento del fitto dell'immobile da parte della precedente amministrazione comunale.

Il neo-assessore all'Istruzione del Comune di Napoli, Annamaria Palmieri, in un incontro nei giorni scorsi con il preside della scuola, i genitori degli alunni, rappresentanti di istituto e quanti si stanno mobilitando per la questione, ha previsto uno scenario provvisorio in vista del prossimo anno scolastico.

Gli alunni che avrebbero dovuto occupare la sede centrale in Via Belvedere, verranno tutti trasferiti presso la succursale in Vico Acitillo, senza però ricorrere ai tanto temuti "doppi turni".

Il Comune, però, attraverso l'assessore Palmieri, si è impegnato a trovare una soluzione nel corso del prossimo anno, cercando un nuovo immobile dove poter sistemare i ragazzi già a partire dall'anno scolastico 2012-2013.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento