rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Ferdinando Fuga

Oggi al Vomero la passeggiata anti-racket

La partenza della manifestazione è fissato per le ore 16,30 in Piazza Fuga. Alessandra Clemente, figlia di Silvia Ruotolo: "È giunto il momento che anche i commercianti e gli imprenditori del Vomero facciano capire da che parte stanno"

“E’ giunto il momento che anche i commercianti e gli imprenditori del Vomero facciano capire da che parte stanno”. Lo dice Alessandra Clemente, figlia di Silvia Ruotolo vittima innocente di camorra e collaboratrice dell’Ufficio Legale della FAI, a proposito della passeggiata antiracket, che si terrà questo pomeriggio al Vomero, promossa dalla Federazione nazionale delle Associazioni Antiracket ed Antiusura italiane, nell’ambito dell’evento nazionale “Cento strade. Natale Antiracket 2012” (progetto PON Sicurezza “consumo critico”).

Alla manifestazione che partirà alle ore 16.30 da Piazzetta Fuga per proseguire nella storica area commerciale del Vomero, saranno presenti i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, Mario Coppeto presidente della V Muncipalità, Alessandra Clemente figlia di Silvia Ruotolo, Silvana Fucito presidente del Coordinamento Napoletano delle Associazioni Antiracket e Tano Grasso presidente nazionale della FAI.

"Il Vomero ha l’onore di essere un quartiere esteticamente bello e certamente non degradato così come tanti altri - ha aggiunto Alessandra Clemente nel corso di un'intervista rilasciata ad Antiracket.info - . Il Vomero deve capire, ora, che accanto all’onore c’è anche un onere ed è mostrarsi a viso aperto nel movimento contro il pizzo".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi al Vomero la passeggiata anti-racket

NapoliToday è in caricamento