rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Vomero Vomero / Via Raffaele Morghen

V Municipalità, il neo presidente De Luca: "I miei progetti per il territorio collinare"

Il nuovo numero uno della municipalità collinare ha illustrato, nel corso di una lunga intervista a Radio Amore, gli obiettivi per il futuro dei quartieri Vomero e Arenella

"Non mi aspettavo di vincere con queste dimensioni, ma ero abbastanza tranquillo perchè sono alla fine che il lavoro alla fine paga sempre". Così il neo presidente della V Municipalità Arenella Vomero, Paolo De Luca, ha commentato l'esito della tornata elettorale appena conclusa nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Radio Amore.

Il nuovo numero uno della municipalità collinare ha ripercorso la cavalcata trionfale che lo ha portato a vincere con quasi il 50% dei consensi: "La gente mi conosceva perché sono stato per 5 anni vice-presidente della municipalità ed in quelli precedenti consigliere. In questi anni abbiamo fatto un grande lavoro con il presidente uscente Mario Coppeto ed in sinergia con Palazzo San Giacomo. E’ stato un crescendo di emozioni per me. Non ci siamo mai fermati con il lavoro sul territorio. Mi piace stare tra la gente, girare per le strade ed ascoltare quali sono i bisogni e le necessità dei cittadini. Il polso della situazione cerchiamo di tastarlo giorno per giorno, provando a risolvere quanti più problemi è possibile".

PROGETTI FUTURI - De Luca ha anche illustrato gli obiettivi principali del suo mandato: "Il mio primo obiettivo è quello di risistemare le strade, i marciapiedi, ma soprattutto far sì che lo straordinario diventi ordinario. Sui trasporti c’è da fare ancora molto. Bisogna battere sul tasto dell’intermodalità e bisogna capire che le auto vanno lasciate maggiormente a casa, soprattutto quando si tratta di piccoli spostamenti. Noi spingeremo molto su questo tema, così come sulla possibilità di creare aree ztl e di micro pedonalizzazione, per andare anche incontro alle richieste che ci vengono dal territorio, così come spingeremo anche sul car sharing e bike sharing, senza dimenticare il progetto ‘bike to school’ che già esiste e che vogliamo ulteriormente incentivare".

UNIVERSIADI - Nell'estate del 2019 la città di Napoli ospiterà le olimpiadi universitarie ed il Vomero, con lo Stadio Collana, sarà protagonista: "Un po’ di esperienza con i grandi eventi, seppur logicamente non di questa portata, ne abbiamo fatta in questi anni. Sarà una grande occasione per avere turisti sul nostro territorio, che è una cosa a cui tengo molto. Il rilancio turistico-commerciale-culturale della V Municipalità è uno dei punti chiave del mio programma. Quello - ha concluso De Luca - sarà un test e anche un riscontro per le tante attività che si stanno sviluppando sul territorio municipale".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V Municipalità, il neo presidente De Luca: "I miei progetti per il territorio collinare"

NapoliToday è in caricamento