rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Tito Angelini

Napoli legge Ariosto, licei vomeresi protagonisti

Il progetto consiste nella lettura integrale dei 46 canti dell'Orlando Furioso. In occasione del maggio dei monumenti le singole scuole presenteranno il loro lavoro in tre castelli cittadini

La Fondazione Premio Napoli, in collaborazione con l’associazione culturale A Voce Alta, promuove un progetto biennale che prevede il coinvolgimento di tutte le scuole napoletane, per l’anno scolastico 2014/2015, e anche delle scuole della provincia per il successivo anno scolastico 2015/2016.

Il progetto dal titolo "Napoli legge Ariosto", consiste nella lettura integrale dei 46 canti dell’Orlando Furioso, ripartita in due anni.

Ciascuna scuola leggerà il proprio canto nella sede dell’istituto, secondo un calendario che verrà pubblicato sul sito della Fondazione. In occasione del maggio dei monumenti le singole scuole presenteranno il loro lavoro in tre dei castelli cittadini.

Sabato 9 maggio, a Castel Sant'Elmo, a partire dalle ore 9,30, ci sarà la lettura dei canti dall'1 al 7. All'evento parteciperanno 5 licei collinari: il Sannazaro, il Vittorini, il Galilei, l'Alberti ed il Mazzini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli legge Ariosto, licei vomeresi protagonisti

NapoliToday è in caricamento