rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Calcio Femminile, domani al "Collana" supersfida Napoli-Firenze

Dopo la sosta per le nazionali torna il campionato di serie A di calcio femminile. Il Napoli Carpisa Yamamay domani (ore 15, ingresso gratuito) ospiterà allo stadio Collana il Firenze, nella gara valida per la nona giornata di ritorno

Dopo la sosta per le nazionali, torna il campionato di Serie A di calcio femminile. Il Napoli Carpisa Yamamay domani (ore 15, ingresso gratuito) ospiterà allo Stadio Collana il Firenze, nella gara valida per la nona giornata di ritorno. Uno scontro diretto, tra la quinta e la sesta in classifica, separate da quattro punti (39 il Napoli, 35 il Firenze).

Le napoletane proveranno a mantenere l’imbattibilità nel girone di ritorno, anche se non sarà semplice contro una formazione esperta e vogliosa di riscatto dopo la sconfitta di misura (1-2) dell’andata, conquistata grazie a un gol di Valeria Pirone allo scadere.

A disposizione del tecnico, Peppe Marino, ci sarà l’intera rosa, considerati i recuperi di Roberta Filippozzi e Penelope Riboldi. La formazione sarà decisa solo poco prima dell’incontro, in base allo stato di forma delle ragazze: “Abbiamo il massimo rispetto per il Firenze – spiega mister Marino al sito ufficiale - una squadra forte che è anche una diretta concorrente al quinto posto. Vogliamo, però, allungare la nostra serie positiva e per farlo dovremo giocare con lo spirito battagliero che abbiamo sempre dimostrato in casa e ultimamente anche in trasferta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Femminile, domani al "Collana" supersfida Napoli-Firenze

NapoliToday è in caricamento