rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Mercati del contadino, ecco le aree individuate nella V Municipalità

Più piazze e maggiore frequenza per i mercati a chilometro zero. E' questo lo scopo della delibera di iniziativa consiliare approvata ieri in Consiglio Comunale. I mercati passano dunque da una frequenza mensile ad una settimanale

Più piazze e maggiore frequenza per i mercati a chilometro zero. E' questo lo scopo della delibera di iniziativa consiliare approvata ieri in Consiglio Comunale.

"Col documento approvato in Consiglio – ha dichiarato l'assessore comunale al Lavoro e alle Attività produttive Enrico Panini – rispondiamo alle richieste dei tanti cittadini sempre più orientati ai prodotti tipici locali, alle associazioni degli agricoltori la cui produzione sta attraversando così come per tutti gli altri comparti una fase di crisi e diamo un riscontro alle richieste delle Municipalità".

In particolare, con la delibera in questione sono state individuate nuove piazze da destinare allo svolgimento dei mercati agricoli. Avranno tutte cadenza settimanale, ogni domenica, ad eccezione di tre aree (Via Cervantes, Centro Direzionale e piazza Salvatore Di Giacomo) che avranno cadenza infrasettimanale. Grazie a un emendamento consiliare sono stati poi individuati alcuni parchi dislocati su tutta la città che andranno ad aggiungersi ai luoghi che ospiteranno i mercatini.

Con la delibera di ieri i mercati del contadino passano, quindi, da una frequenza mensile ad una settimanale e coprono l'intero territorio cittadino.

Queste le aree interessate sul territorio della V Municipalità: Piazetta Totò, Parco Camaldoli via Camaldolilli, Piazza Quattro Giornate, Largo Tina Pica, Piazza Immacolata, Parco Buglione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati del contadino, ecco le aree individuate nella V Municipalità

NapoliToday è in caricamento