rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Francesco Cilea

AssoUtenti denuncia: "Bus C36 in condizioni precarie"

Un mezzo della linea che serve la zona collinare è stato protagonista qualche sera fa di un problema tecnico che ha sollevato le perplessità del delegato provinciale dell'associazione, Antonio Di Gennaro

Continua a suscitare discussioni la linea C36, che proprio di recente era tornata a transitare sul ponte di via Cilea. Giovedì sera, infatti, un mezzo della linea che serve la zona collinare, come denuncia il delegato provinciale di AssoUtenti Napoli, Antonio Di Gennaro, ha inondato il manto stradale di via Cilea, dopo aver perso del liquido scuro, dall'incrocio con via Gemito sino all'altezza di via De Nardis.

Per rimuovere il liquido dalla carreggiata, visto l'alto rischio di scivolamento in caso di passaggio di motocicli, è intervenuta sul posto una ditta privata, accompagnata da una pattuglia della Polizia Municipale, che è riuscita a ristabilire la situazione dopo circa un'ora di lavoro, secondo quanto racconta Di Gennaro.

"Qual è lo stato di manutenzione di questi veicoli? A quali controlli periodici sono sottoposti?", si chiede preoccupato Di Gennaro.

"I cosiddetti "Pollicini", - prosegue Di Gennaro - è risaputo che sono automezzi che sembrano sopravvivere e funzionare per opera e virtù dello spirito santo. Senza contare che le attese alle fermate sono divenute deprimenti e stancanti. I bus più nuovi sono, poi, usati quasi tutti nel centro o per il centro: si può andare avanti così?", conclude il delegato provinciale di AssoUtenti.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AssoUtenti denuncia: "Bus C36 in condizioni precarie"

NapoliToday è in caricamento