rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Michele Kerbaker

Alla Libreria Loffredo la presentazione di "Licantropi - I figli della Luna"

Il libro è a cura di Simonetta Santamaria e Luigi Boccia. Saranno presenti anche Giuseppe Cozzolino, lo scrittore Maurizio Ponticello e Aurelio Raiola

Sarà presentato quest'oggi alle ore 18,00, presso la libreria Loffredo in via Kerbaker, il libro "Licantropi-I figli della luna" di Simonetta Santamaria e Luigi Boccia. Saranno presenti anche Giuseppe Cozzolino, lo scrittore Maurizio Ponticello e Aurelio Raiola.

"Licantropi - I figli della luna", oltre a proporre un dettagliato e approfondito excursus sul fenomeno della licantropia, dal mito del lupo mannaro alla sua rivisitazione cinematografica, dall'uomo-lupo nella letteratura e nei fumetti alle numerose leggende popolari che lo circondano, dà una risposta ai più svariati interrogativi ai quali hanno dato origine: la licantropia esiste veramente? Come si diventa lupi mannari? Perchè e quando avviene la loro trasformazione?

Nel corso dell'evento, inoltre, come ricorda l'Adnkronos, si potrà assistere in diretta alla trasformazione del licantropo di Salvatore Liguori, truccato da Fabiana Saselle & Rossana Mallardo di Make up artists.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Libreria Loffredo la presentazione di "Licantropi - I figli della Luna"

NapoliToday è in caricamento