menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alla Libreria Loffredo la presentazione di "Licantropi - I figli della Luna"

Il libro è a cura di Simonetta Santamaria e Luigi Boccia. Saranno presenti anche Giuseppe Cozzolino, lo scrittore Maurizio Ponticello e Aurelio Raiola

Sarà presentato quest'oggi alle ore 18,00, presso la libreria Loffredo in via Kerbaker, il libro "Licantropi-I figli della luna" di Simonetta Santamaria e Luigi Boccia. Saranno presenti anche Giuseppe Cozzolino, lo scrittore Maurizio Ponticello e Aurelio Raiola.

"Licantropi - I figli della luna", oltre a proporre un dettagliato e approfondito excursus sul fenomeno della licantropia, dal mito del lupo mannaro alla sua rivisitazione cinematografica, dall'uomo-lupo nella letteratura e nei fumetti alle numerose leggende popolari che lo circondano, dà una risposta ai più svariati interrogativi ai quali hanno dato origine: la licantropia esiste veramente? Come si diventa lupi mannari? Perchè e quando avviene la loro trasformazione?

Nel corso dell'evento, inoltre, come ricorda l'Adnkronos, si potrà assistere in diretta alla trasformazione del licantropo di Salvatore Liguori, truccato da Fabiana Saselle & Rossana Mallardo di Make up artists.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento