menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Buche stradali

Buche stradali

Presto nuovi interventi di messa in sicurezza delle strade al Vomero e all'Arenella

La giunta comunale ha approvato due delibere con cui si autorizza l'utilizzo della somma complessiva di oltre 2.800.000 euro per la realizzazione di interventi indispensabili e urgenti di manutenzione straordinaria di edifici scolastici e di strade cittadine

La giunta comunale di Napoli ha approvato nei giorni scorsi due delibere con cui si autorizza l'utilizzo della somma complessiva di oltre 2.800.000 euro per la realizzazione di interventi indispensabili, urgenti e non più rinviabili di manutenzione straordinaria di edifici scolastici e di strade cittadine.

I fondi investiti per questi interventi sono così ripartiti: 850.000 euro per strade primarie e 400.000 euro affidati direttamente dal Comune alle 10 municipalità (40.000 euro a ciscuna municipalità) per interventi urgenti di sistemazione dei dissesti delle strade secondarie.

Gli interventi di messa in sicurezza riguarderanno anche alcune strade della zona Vomero-Arenella, come via Gemito, via P. Castellino, via B. Cavallino e le rampe Pigna di raccordo alla Tangenziale.

Con un'altra deliberazione, sono stati investiti 365.566 euro per la ripavimentazione di via de Amicis, di parte di via Jannelli e della rampa all'uscita tangenziale in via Pietravalle, riutilizzando il ribasso di una precedente gara di appalto per le strade. Quindi gli interventi per la messa in sicurezza delle strrade ammontano a 1 milione e 600 mila euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    La truffa di due donne sul marketplace di Facebook

  • Cronaca

    Conclusa dopo poche ore la fuga di “Pippotto”: arrestato nella notte

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento