rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Luca Giordano

Via Luca Giordano: sfondano muro di un palazzo per rubare in un appartamento

L'accaduto al civico 16. "E' stato sconvolgente rientrare in casa e scoprire che i ladri erano entrati sfondando il muro perimetrale del palazzo", ha spiegato attonito il proprietario dell'appartamento

Un buco nel muro perimetrale del palazzo. Fin qui si sono spinti alcuni topi da appartamento al Vomero, pur di penetrare all'interno di un abitazione al civico 16 di via Luca Giordano per compiere il loro disegno criminale.

"E' stato sconvolgente rientrare in casa e scoprire che i ladri erano entrati sfondando il muro perimetrale del palazzo. Ancor più sconvolgente è stato pensare che nessuno abbia sentito il frastuono di quel che stava accadendo", ha spiegato a Il Mattino lo sfortunato padrone di casa, Roberto Maisto.

Anche gli agenti di Polizia accorsi sul posto, sono rimasti davvero sorpresi dall'inusuale modalità del tentativo di furto. I ladri avevano tentato di accedere forzando le "napoletane" blindate, vista la resistenza del ferro, hanno deciso di effettuare un grosso foro nel muro.

In casa non c'erano particolari oggetti di valori, ma il danno alla struttura dell'abitazione non è da poco: "Il danno che sarà incancellabile è quello psicologico. Pensare che nella propria casa nemmeno i muri riescono a dare protezione è una sensazione terribile", conclude amaramente Maisto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Luca Giordano: sfondano muro di un palazzo per rubare in un appartamento

NapoliToday è in caricamento