rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Vomero Vomero / Via Raffaele Morghen

Funicolare di Montesanto, lo stop estivo fa infuriare i vomeresi

"Cittadini sempre più penalizzati. Con quale coraggio ci invitano ad usare i mezzi pubblici?", si chiede Sabino Genovese, portavoce dei residenti vomeresi

Non è stato affatto digerito a cuor leggero lo stop di ben due mesi a cui sarà sottoposta la Funicolare di Montesanto, causa lavori di manutenzione, dal 9 luglio al 9 settembre.

Neanche l'istituzione della Linea C35, che coprirà parte del percorso abituale della Funicolare, è servita ad alleviare il rammarico e lo sconcerto dei residenti della zona collinare, che avranno molte più difficoltà ora nel raggiungere Montesanto e dintorni.

"Noi cittadini siamo sempre più penalizzati - tuona Sabino Genovese, portavoce dei residenti vomeresi - . Non capisco con quale coraggio le istituzioni ci invitino ad utilizzare i mezzi pubblici".

"Molte persone, tra cui soprattutto pensionati, - conclude Genovese - resteranno in città nei mesi di luglio ed agosto a causa della crisi economica e per giunta dovranno sopportare anche questi tagli alle linee di trasporto pubblico".

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funicolare di Montesanto, lo stop estivo fa infuriare i vomeresi

NapoliToday è in caricamento