rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Domenico Cimarosa

La Libreria Iocisto incontra Emergency

Sabato 2 aprile, presso la libreria di via Cimarosa, incontro con il medico Fabrizio Pulvirenti, volontario con Emergency e Giuseppe Fiordelisi, coordinatore Emergency Campania

Sabato 2 aprile, alle 17,30, presso la Libreria Iocisto in via Cimarosa 20 ci sarà l'incontro "Emergency! Dibattito tra scienza e umanità", con la presentazione del libro “Zona rossa” di Gino Strada e Roberto Satolli.

Interverrà Fabrizio Pulvirenti, medico di Emergency guarito dall'Ebola mentre prestava servizio in Sierra Leone, e Giuseppe Fiordelisi, coordinatore Emergency Campania. Introduce Amedeo Borzillo, socio di Iocisto.

Il libro ripercorre le tappe del rischio epidemia che nel 2014/2015 accese i suoi focolai nel cuore dell’Africa, minacciando il mondo intero.
Gino Strada, insieme al suo compagno di liceo, medico e giornalista, Roberto Satolli e tanti altri volontari e operatori (tra cui lo stesso Fabrizio Pulvirenti) si sono adoperati, fino allo stremo, per debellare Ebola, mettendo in pericolo la loro stessa vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Libreria Iocisto incontra Emergency

NapoliToday è in caricamento