menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Miracolato o falso invalido?": la scoperta di Luca Abete al Vomero

Le telecamere di Striscia la Notizia hanno ripreso un clochard che, riverso per terra e con un sondino nel naso, chiede l'elemosina a pochi passi da piazza Vanvitelli, salvo poi trasformarsi poco dopo

Può un uomo mendicante, con sondino nel naso e senza una mano, improvvisamente camminare con disinvoltura, respirare perfettamente ed utilizzare, per contare i soldi, la mano che sembrava amputata? E’ quanto ha voluto scoprire Luca Abete, impressionato, come tanti napoletani, da un miracolo che sembra ripetersi tutti i giorni.

Le telecamere di Striscia la Notizia, infatti, hanno ripreso un clochard che, riverso per terra, chiede l’elemosina a pochi passi da piazza Vanvitelli, nel cuore del quartiere Vomero.

Molti passanti lasciano una moneta nel suo piattino, convinti di aiutare una persona malata ed in difficoltà. Tutti i giorni però, poco dopo le ore 13, l’uomo si alza all’improvviso, raggiunge zoppicando il bagno della vicina stazione della metropolitana, e dopo qualche minuto esce miracolosamente guarito. Camminata spedita, niente più sondino e con due mani perfettamente funzionanti.

Abete ha così deciso di incontrarlo per chiedergli spiegazioni in merito all’assurda “trasformazione”. L’uomo confessa di non essere invalido e di utilizzare quel “travestimento” quotidianamente solo per raccogliere denaro.

"In tanti ci hanno scritto per raccontarci di una metamorfosi che sembra avere del miracoloso: giurano di aver visto un mendicante invalido diventare improvvisamente sano, ogni giorno nello stesso posto: il wc della metropolitana! Si tratterà di un miracolo?", scrive Luca Abete sulla sua pagina Facebook.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento