rotate-mobile
Vomero Vomero / Largo San Martino

Museo di San Martino, ulteriori iniziative per l'America's Cup

In arrivo una mostra dal titolo "La sezione navale e le regate dai giardini" con documentazioni della storia della marineria borbonica e post-unitaria

Nei giorni di aprile in cui l'America's Cup sbarcherà a Napoli, il Museo di San Martino proporrà una mostra dal titolo "La sezione navale e le regate dai giardini", con documentazioni della storia della marineria borbonica e post-unitaria.

Per i visitatori del Museo e per il pubblico dell'America's Cup, ci sarà inoltre la possibilità di usufruire di un privilegiato punto di osservazione dall'alto delle regate, dalla terrazza Belvedere dei Monaci, mediante degli appositi cannocchiali.

«È la prima volta che il Comune si fa promotore di un incontro del genere - ha dichiarato il soprintendente per il Polo museale di Napoli, Fabrizio Vona - e che ci aiuta a promuovere e pubblicizzare le nostre iniziative».

«Si parla sempre di mettere in rete la città e fare sistema, ma bisogna iniziare a farlo con fatti concreti e questa iniziativa va proprio in questa direzione», ha dichiarato la soprintendente per i Beni archeologici di Napoli e Pompei, Teresa Elena Cinquantaquattro, come riporta l'Adnkronos.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo di San Martino, ulteriori iniziative per l'America's Cup

NapoliToday è in caricamento