rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Calciomercato Napoli, per la difesa ecco Zapata ed Astori

L'ex Udinese e l'attuale centrale del Cagliari e della Nazionale, sono nel mirino della società partenopea in vista della prossima stagione

Il primo reparto in cui, senza ombra di dubbio, il Napoli opererà alcuni importanti investimenti nel prossimo mercato estivo, è quello difensivo. Dopo alcuni improbabili accostamenti circolati negli ultimi giorni, i nomi più papabili in chiave azzurra sono al momento tre: Benatia, Zapata ed Astori.

Se per il primo l'Udinese chiede una cifra abbastanza alta (si parla di 15 milioni di euro), per il secondo la trattativa appare più agevole. Le prestazioni di Zapata al Villarreal, infatti, non sono state eccezionali, dopo gli ottimi campionati disputati in Friuli. Per questo il Napoli, come riferito da Sportitalia, sarebbe pronto a sborsare 10 milioni di euro per riportare il 25enne difensore colombiano nel campionato italiano.

Anche il prezzo del cartellino di Astori è abbastanza elevato (Cellino, infatti, non pare intenzionato a privarsene per meno di 12/13 milioni di euro), ma i buoni rapporti tra il presidente del Cagliari ed Aurelio De Laurentiis, potrebbero in tal senso favorire un accordo. La trattativa è ancora in fase embrionale, ma come scritto anche da Gianluca Di Marzio nel corso del suo editoriale su Tmw, sarebbe pronta a ripartire già nelle prossime settimane.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Napoli, per la difesa ecco Zapata ed Astori

NapoliToday è in caricamento