rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Inter 3-0: gli azzurri tornano a dare spettacolo

Al San Paolo l'anticipo di lusso tra gli uomini di Sarri e quelli di Pioli segna il ritorno alla vittoria dei partenopei, che trafiggono gli ospiti con una grande prestazione. In gol Zielinski, Hamsik e Insigne

Il Napoli batte 3-0 al San Paolo l'Inter di Pioli nell'anticipo del venerdì della 15esima giornata di Serie A. In rete Zielinski, Hamsik e Insigne.

Gli azzurri sbloccano subito la gara, grazie ad un avvio entusiasmante. Il polacco sfrutta al meglio l'invito di Callejon dopo poco più di un minuto, Hamsik al 6' trafigge Handanovic con una splendida azione. L'Inter è alle corde e sembra frastornata.

Gli uomini di Pioli ci mettono un po' per reagire e a suonare la carica è il solito Icardi. Il capitano nerazzurro trova, però, sulla sua strada un grande Pepe Reina, che per due volte con prodigiosi interventi salva la porta azzurra.

Anche la ripresa si apre nel migliore dei modi. Al 50' Insigne, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, chiude il match con il suo quarto gol in tre partite di campionato.

Il resto dell'incontro scorre via liscio per gli uomini di Sarri, che concede nel finale la gioia del debutto a Rog, accolto con un boato dal San Paolo. Martedì a Lisbona la gara di Champions da dentro o fuori contro il Benfica.

>>LE AZIONI SALIENTI DEL MATCH<<

Hamsik-Ansa-Foto-2

>>LE PAGELLE<<

hamsik-record-2

NAPOLI-INTER 3-0

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj (61' Maggio), Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (76' Rog); Callejon, Gabbiadini, L. Insigne (58' Giaccherini). A disp. Rafael, Sepe, Maksimovic, Chiriches, Strinic, Allan, Jorginho, El Kaddouri, R. Insigne. All. Sarri

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia (56' Joao Mario); Candreva (78' Palacio), Banega (46' Eder), Perisic; Icardi. A disp. Carrizo, Andreolli, Murillo, Nagatomo, Felipe Melo, Jovetic, Biabiany, Gabriel. All. Pioli

Arbitro: Rizzoli di Bologna

Marcatori: 2' Zielinski, 6' Hamsik, 51' L.Insigne

Note: ammoniti Zielinski, Albiol, Ranocchia, Ansaldi, Brozovic.

CONTINUA

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Inter 3-0: gli azzurri tornano a dare spettacolo

NapoliToday è in caricamento