rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

De Laurentiis, il legale: "Non ha nessuna preoccupazione. Operazione Osimhen limpida, c'è stata già l'assoluzione"

Parla l'avvocato Fabio Fulgeri, legale del presidente del Napoli, dopo l'iscrizione nel registro degli indagati della Procura di Roma per l'ipotesi di falso in bilancio

“De Laurentiis non ha nessuna preoccupazione, l’operazione di Osimhen è limpida ed infatti c’è stata già l’assoluzione. Se si arriva all’archiviazione a Napoli, immaginiamo che lo stesso accada anche per quest’altra accusa a Roma”. Così l'avvocato Fabio Fulgeri, legale di Aurelio De Laurentiis, ha parlato a Tv Play dell'iscrizione nel registro degli indagati della Procura di Roma nei confronti del presidente del Napoli per l'ipotesi di falso in bilancio. 

“Processualmente il falso in bilancio è di competenza della Procura di Roma. La competenza di decidere e valutare l’ipotesi di reato è della Procura di Roma, ma il fatto è stato già valutato dai pm di Napoli che hanno ritenuto che non ci fosse reato per ragioni fiscali. Inizialmente era il reato più grave di cui si parlava. Questa ipotesi residuale meno grave è passata ai pm di Roma, c’è la stessa posizione iniziale sgravata da una accusa più grave iniziale”, ha spiegato l'avvocato Fulgeri. 

“Ritengo non ci siano rischi per il Napoli. Siamo in una fase di indagine, non c’è stato alcun accertamento. Se venisse fuori che c’è stato un illecito che riteniamo non possa essere ipotizzato, allora potrebbe esserci qualche sanzione. Ma sono passati quattro anni, è una operazione regolare. La Procura di Napoli ha archiviato per la questione fiscale, credo che sia inconsistente anche per quel che concerne la parte legale”, ha concluso il legale del numero uno azzurro. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Laurentiis, il legale: "Non ha nessuna preoccupazione. Operazione Osimhen limpida, c'è stata già l'assoluzione"

NapoliToday è in caricamento