rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Bologna-Napoli 3-2: giornata storta per gli azzurri. Non basta Higuain

La squadra di Sarri cade in Emilia dopo un primo tempo sciagurato. Non basta la reazione nel finale, con la doppietta di Higuain che riaccende la speranza per qualche minuto. Calo fisico o mentale per Hamsik e compagni?

Dopo una lunghissima serie positiva, che durava dalla prima di campionato in agosto, il Napoli cade a Bologna da primo in classifica. La squadra di Sarri incappa in una giornata no e capitola contro i rossoblù guidati dall'ex di turno Donadoni. Non basta una doppietta del solito Higuain, che nel finale ha provato a salvare quasi da solo una partita compromessa.

L'approccio degli azzurri non è il solito, eppure all'undicesimo è proprio Callejon ad avere l'occasione giusta per sbloccare la gara, ma Mirante con un intervento prodigioso sventa la minaccia. Passano appena tre minuti ed il match gira in favore dei padroni di casa, con Destro che in netto fuorigioco brucia Albiol e fredda Reina, portando in avanti i suoi. Neanche il tempo di reagire che il Bologna raddoppia con Rossettini, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nel finale della prima frazione il Napoli si risveglia, ma il risultato rimane inchiodato sul 2-0.

Ad inizio ripresa Higuain ha la palla per accorciare le distanze, ma calcia altissimo. Al 60' ancora Destro chiude il match, battendo un Reina non impeccabile in questa occasione. Nel finale, però, l'orgoglio del fuoriclasse viene fuori ed in solo tre minuti Higuain sigla una doppietta che riaccende una flebile speranza. Nei quattro minuti di recupero, però, si gioca pochissimo e la gara termina sul 3-2.

>>LA CRONACA DEL MATCH<<

LE SCELTE - Nessuna sorpresa per Sarri, che conferma l'undici vincente contro l'Inter. Donadoni non rischia Giaccherini e ripropone l'ischitano Brienza ed il francese Mounier ad accompagnare Destro in attacco. A centrocampo ripescato Taider, preferito al mancato azzurro Donsah.

bol-nap-2

>>LE PAGELLE<<

bol-nap-1-2

BOLOGNA-NAPOLI 3-2

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Taider, Diawara (47' st Pulgar), Rizzo (29' st Mbaye); Mounier, Destro, Brienza (20' st Brighi). A disp. Da Costa, Stojanovic, Morleo, Mbaye, Ferrari, Crisetig, Giaccherini, Donsah, Acquafresca. All. Donadoni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj (18' st Maggio), Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (31' st David Lopez), Jorginho, Hamsik; Callejon (20' st Mertens), Higuain, Insigne. A disp. Rafael, Gabriel, Strinic, Henrique, Chiriches, Chalobah, Valdifiori, El Kaddouri. All. Sarri

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo

Marcatori: 14' Destro, 21' Rossettini, 60' Destro, 86' e 90' Higuain

Note: ammoniti Destro, Masina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Napoli 3-2: giornata storta per gli azzurri. Non basta Higuain

NapoliToday è in caricamento