rotate-mobile
Calcio

Promozione Campania/Girone B - I risultati e i marcatori dell'undicesima giornata

Vittoria dilagante per l'Oratorio Don Guanella, festeggiano anche Frattamaggiore e Isola di Procida. Pareggio tra Cercola e Viribus. L'Agerola ferma la capolista Santa Maria la Carità, domina il Punto di Svolta mentre si affermano sia il Barano che la Vis Frattaminorese

Undicesima giornata del campionato di Promozione, il Girone B apre il turno con ben cinque appuntamenti di sabato pomeriggio. Sono quattro, invece, le partite riservate alla domenica. Pareggio con gol nella sfida dello Stadio Piccolo tra il Cercola e la Viribus: il risultato al termine della sfida è di 1-1 tra le Foxes e i rossoblù, entrambi a poche lunghezze dalla zona playoff della classifica. Bene il Frattamaggiore che scala posizioni e si porta al secondo posto, in attesa del completamento del programma con le altre sfide in agenda. Il Quartograd passa in vantaggio con Di Rosa, abile a sfruttare un calcio d’angolo e bucare D’Auria con una conclusione al volo. I nerostellati pareggiano alla mezz’ora con Bosson che, favorito da un rimpallo, trafigge l’estremo difensore. Nel secondo tempo, ci pensa un tiro-cross di Costanzo a superare il portiere flegreo in seguito a una parabola ad effetto. Al 68’ gli ospiti restano anche in dieci per l’espulsione di Palumbo.

Dilaga l’Oratorio Don Guanella Scampia dopo sei partite senza vittoria: schiantato il San Vito Positano allo Stadio Landieri. Il primo tempo si chiude con i biancoblù avanti nel punteggio di una sola rete: ci pensa l’esperto Angiolino a sbloccare la contesa. Nel corso della ripresa si scatenano i locali che vanno in gol altre tre volte con Feniello, Pellecchia e Sabatino. Il risultato finale è un netto e sonoro poker. L’Isola di Procida batte il San Sebastiano e si afferma tra le mura amiche: successo all’inglese per i biancorossi che passano nonostante le condizioni meteorologiche. Dopo una frazione iniziale bloccata, la squadra isolana si stappa al 75’ con un tiro a giro di Vanzanella. Il raddoppio porta la firma di 88’ Costagliola, rapido e lesto a sfruttare l’assistenza del primo marcatore.

Botta e risposta nel big-match tra Agerola e Santa Maria la Carità. La formazione di casa passa in vantaggio con uno stacco di D'Amora sugli sviluppi di un piazzato al 29'. Il pari delle Aquile di Durazzo arriva nel secondo tempo su giocata di Formisano con seguente deviazione di un difensore. Domina il Punto di Svolta che ne segna quattro alla Virtus Vesuvio Ottaviano: verdi avanti nel punteggio alla mezz'ora con Ascione, il raddoppio si concretizza al 43' con Narciso. Ad avvio secondo tempo, Romano fa tris. Soltanto al 77' gli ospiti accorciano con Malinconico. Nel finale Ascione fa poker. Il Barano batte il Terzigno soltanto al 90' con un calcio di rigore conquistato da Sorrentino e trasformato da Conte. Bene anche la Vis Frattaminorese che regola il Sant'Anastasia con le reti di Tufo al 31' e Liguori al 91'.

I risultati e i marcatori

Cercola-Viribus = 1-1

Oratorio Don Guanella Scampia-San Vito Positano = 4-0, Angiolino (ODG), Feniello (ODG), Pellecchia (ODG), Sabatino (ODG)

Isola di Procida-San Sebastiano = 2-0, Vanzanella (P), Costagliola (P)

Frattamaggiore-Quartograd = 2-1, Di Rosa (Q), Bosson (F), Costanzo (F)

Il Punto di Svolta-Virtus Vesuvio Ottaviano = 4-1, Ascione (P), Narciso (P), Romano (P), Malinconico (VVO), Ascione (P)

Terzigno-Barano = 0-1, Conte (B)

Agerola-Santa Maria la Carità = 1-1, D'Amora (A), Formisano (SMC)

Vis Frattaminorese-Sant’Anastasia = 2-0, Tufo (VF), Liguori (VF)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Campania/Girone B - I risultati e i marcatori dell'undicesima giornata

NapoliToday è in caricamento