rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Il Giugliano sorride ai rigori, buona la prima di Bertotto. Benevento eliminato dalla Coppa Italia

L'avventura di Valerio Bertotto sulla panchina del Giugliano inizia nel migliore dei modi: Benevento sconfitto allo stadio Vigorito

Buona la prima di Valerio Bertotto sulla panchina del Giugliano. I tigrotti si assicurano la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia di Serie C, battuto ai rigori il Benevento. Turnover e indicazioni per il nuovo allenatore che si affida a Barba, De Francesco, Caldore e Yabre in difesa. Vogiatzis in cabina di regia con Ciuferri e Eyango ai lati,  Oviszach e De Sena affiancano Sorrentino.

La partita si apre con una prima conclusione di Marotta dal limite dell’area, Baldi si fa trovare pronto e blocca al 3’. Passano quattro giri di lancette e l’estremo difensore giallorosso si oppone al tentativo di Bolsius. La Strega conduce il ritmo della sfida e gestisce il possesso, i tigrotti si difendono e provano a sfruttare le ripartenze. Al 24’ Viscardi si ritaglia lo spazio per la conclusione con il sinistro, la mira è imprecisa. Al 30’ Alfieri pennella per la testa di Bolsius, l’olandese impatta ma manda fuori. Due minuti più tardi, Caldore deve immolarsi sulla giocata aerea di Marotta, innescato da Masciangelo. Improta e Alfieri si rendono pericolosi tra il 38’ e il 40’, l’ultima iniziativa del primo tempo è di Ciuferri.

In avvio di ripresa, dopo una chance di Bolsius, si sblocca la gara. Ci pensa Marotta, protagonista in estate del clamoroso passaggio dal Giugliano al Benevento, a gonfiare la rete al 48’. La reazione dei gialloblù è immediata con il pareggio firmato Yabre che, complice una deviazione, riesce ad insaccare alle spalle di Nunziante. Al 73’ i sanniti spaventano gli ospiti, Scognamiglio salva sulla botta di Simonetti. Poi è Baldi a salire in cattedra su Marotta. Sul capovolgimento di fronte, invece, Sorrentino pesca Gladestony che chiama in causa Nunziante. I tempi regolamentari si chiudono con una conclusione alta di Ciano.

Al 108’, in seguito alla battuta di una punizione, Caldore ribalta il punteggio. Allo scadere, Bolsius fissa il 2-2 e manda le squadre ai calci di rigore. Dalla lotteria esulta il Giugliano di Bertotto, Benevento sconfitto al Vigorito.

Il tabellino

Benevento (3-4-2-1): Nunziante; Viscardi, Capellini, Rillo; Improta (69’ Simonetti), Alfieri (69’ Ciano), Kubica, Masciangelo (102’ Masella); Carfora (60’ Agazzi), Bolsius; Marotta (113’ Tello). A disp.: Manfredini, Paleari, El Kaouakibi, Benedetti, Ferrante, Pinato, Sorrentino, Terranova, Talia, Rossi. All.: Andreoletti

Giugliano (4-3-3): Baldi; Barba (91’ Di Dio), De Francesco (46’ Scognamiglio), Caldore, Yabre; Ciuferri (60’ Labriola), Vogiatzis, Eyango (60’ Gladestony); Oviszach, Sorrentino (113’ Bernardotto), De Sena (60’ Stabile);  A disp.: Russo, Manrrique, Grasso, Aruta. All.: Bertotto

Arbitro: Gavini di Aprilia

Marcatori: 48’ Marotta (B), 53’ Yabre (G), 108’ Caldore (G), 120’ Bolsius (B)

Ammoniti: Carfora, Alfieri, Sorrentino, Viscardi

Espulsi: Masella (B), Stabile (G)

Rigori: Ciano (gol), Vogiatzis (gol), Kubica (gol), Bernardotto (gol), Agazzi (gol), Gladestony (gol), Simonetti (errore), Oviszach (gol), Tello (gol), Labriola (parato), Rillo (gol), Di Dio (gol), Viscardi (errore), Caldore (gol)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giugliano sorride ai rigori, buona la prima di Bertotto. Benevento eliminato dalla Coppa Italia

NapoliToday è in caricamento