rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Afragola

De Luca sulla stazione Tav di Afragola: "Non serve a Napoli città"

Il Governatore della Campania ha risposto alle polemiche delle ultime ore sull'inaugurazione della stazione Tav, dopo le dichiarazioni del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris

"La stazione Tav di Afragola non serve a Napoli città, è evidente. La stazione è stata progettata per avere collegamenti diretti per i treni che vanno verso Reggio Calabria, verso Sud e saltano il nodo di Napoli".

Così il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha risposto alle polemiche delle ultime ore sulle funzioni della stazione Tav di Afragola.

''Ho forti perplessità rispetto a questa inaugurazione in pompa magna. Per ora è un grave danno per Napoli perchè avremo una compressione di tutti i treni ad Alta Velocità nella tratta Roma-Reggio Calabria. Tantissimi napoletani che si recano in Sicilia o in Calabria non potranno partire da Napoli, ma dovranno andare a Salerno o ad Afragola. Manca il collegamento con la Metrocampania, di competenza della Regione, per collegare Napoli e Afragola. Oggi è una cattedrale nel deserto. Napoli è la capitale del Mezzogiorno, è qui che si deve trovare l'Alta Velocità per raggiungere il resto del Paese'', era stato il commento del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris dopo la cerimonia di inaugurazione a cui ha partecipato anche il premier Paolo Gentiloni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca sulla stazione Tav di Afragola: "Non serve a Napoli città"

NapoliToday è in caricamento