rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo per la tempesta Ciaran: l'elenco delle scuole chiuse a Napoli e provincia

Forti temporali e shock termico in tutta la regione

La perturbazione atlantica si sta abbattendo su Napoli e su tutta la Campania provocando uno shock termico e forti temporali. Le condizioni meteo dovrebbero peggiorare nelle prossime ore a causa della tempesta Ciaran che raggiungerà il suo picco tra la serata del 2 e la giornata del 3 novembre.

Attese le decisioni dei Comuni a cominciare da quello di Napoli sulla possibile chiusura delle scuole nella giornata del 3 novembre. Per il momento resteranno chiusi gli istituti scolastici a Somma Vesuviana, Afragola, Marano di Napoli, Pozzuoli, Ercolano, Torre del greco, Monte di Procida, Portici, Casoria.

Scuole chiuse anche a Napoli come annunciato in una nota.

Allerta meteo in Campania: le zone a rischio

Per quanto riguarda la provincia di Napoli la Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore arancione valido a partire dalle 21 di oggi, giovedì 2 novembre, fino alle 21 di domani, venerdì 3 novembre. Sono previste piogge e forti temporali sull'intera regione, che invece è in allerta meteo gialla per le zone dalla 4 in poi (extra provincia di Napoli quindi). Su tutta la regione, indipendentemente dalla zona, vige anche una allerta per venti molto forti con raffiche e mare molto agitato lungo le coste esposte. I temporali, anche di forte intensità, daranno luogo a - spiega la Protezione civile - "un rischio idrogeologico diffuso e ad un rischio idraulico, con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo per la tempesta Ciaran: l'elenco delle scuole chiuse a Napoli e provincia

NapoliToday è in caricamento