rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Caivano

Rosa, 36 anni, stroncata dal cancro: "Quanti ancora dovranno morire nella terra dei fuochi?"

"Quante altre mamme dovranno morire nella "terra dei fuochi"? Quanti altri bambini?" E' il grido di rabbia e dolore di Don Maurizio Patriciello che ieri ha presenziata alla marcia contro il Biocidio a Casal di Principe

Rosa aveva 36 anni e due figli piccoli. E' morta il 27 novembre a causa di un tumore che non le ha lasciato scampo.

"Il cancro l’ha divorata nel giro di 15 giorni". Lo scrive Don Maurizio Patriciello sua pagina di facebook. Un grido di rabbia e dolore quello del sarcedote di Caivano noto per la sua battaglia al fianco dei comitati ambientalisti.

"Quante altre mamme dovranno morire nella “terra dei fuochi”? Quanti altri bambini?" si chiede ancora Don Maurizio, che prosegue "Ci uniamo al dolore immenso dei figlioletti di Rosa, dei suoi genitori, di suo marito e di tutti i suoi cari".

Intanto nei territori a nord di Napoli e a sud di Caserta continua la mobilitazione contro il "Biocidio", venerdì oltre duemila persone sono scese in piazza contro gli inceneritori a Giugliano e ieri pomeriggio più di un migliaio di cittadini hanno marciato a Casal di Principe per continuare a chiedere il diritto alla salute, alla vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosa, 36 anni, stroncata dal cancro: "Quanti ancora dovranno morire nella terra dei fuochi?"

NapoliToday è in caricamento