rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Gioia ed emozione per la visita di Papa Francesco in piazza del Plebiscito

"Papa Francesco è uno di noi, è per gli ultimi della società, lo sentiamo molto vicino alla nostra città", sono alcune delle frasi ricorrenti delle persone presenti in piazza

Il popolo napoletano ha accolto in massa Papa Francesco durante la messa celebrata in piazza del Plebiscito. Erano infatti in 60mila le persone presenti che hanno anche intonato una serie di cori culminati in un "Forza Papa" durante l'eucarestia.

Il pontefice ha concluso la sua omelia con un napoletano "a Maronna v'accumpagna" che l'arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, ha raccolto e ripreso durante il suo discorso al cospetto di Papa Francesco, nel quale ha rivolto parole dure contro la camorra e contro chi ha inquinato la Terra dei Fuochi.

"Papa Francesco è uno di noi, è per gli ultimi della società, lo sentiamo molto vicino alla nostra città", sono alcune delle frasi ricorrenti delle persone presenti in piazza.

L'attesa e l'arrivo del Papa (Foto Nicola Clemente)

"Siamo commossi e orgogliosi che il Papa abbia scelto la nostra terra e che sia vicino ai problemi che ci attanagliano", ha dichiarato Maria, una giovane di Afragola.

Per Papa Bergoglio la gente si è assiepata anche al di là delle transenne e sui balconi per ascoltare le sue parole durante la messa e per magari incrociare il suo sguardo anche per pochi secondi durante il passaggio della Papa mobile".

Messa Papa Bergoglio (Foto Nicola Clemente)

Papa lascia la piazza (Foto Nicola Clemente)

La gente per il Papa (Foto Nicola Clemente)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioia ed emozione per la visita di Papa Francesco in piazza del Plebiscito

NapoliToday è in caricamento