rotate-mobile
Cronaca

Nuovo piano traffico, de Magistris: "Abbiamo accolto i suggerimenti"

Sul lungomare che resta liberato: "Se qualcuno vuole cambiare, dovrà aspettare il prossimo sindaco"

Un provvedimento che "conferma i nostri obiettivi strategici come il lungomare liberato, le aree pedonali, la realizzazione di piste ciclabili, ma allo stesso tempo abbiamo accolto alcuni suggerimenti che in questo momento ci sembrano significativi". Lo ha detto il sindaco Luigi de Magistris in riferimento ai correttivi al piano mobilità presentati con l'assessore Donati.

I nuovi dispositivi attuati "in fase sperimentale" saranno in vigore per 90 giorni e a settembre, come riferito, si procederà a una verifica per valutare gli effetti e se sono necessarie ulteriori modifiche. "Credo - ha aggiunto il sindaco - che abbiamo trovato un punto di equilibrio che rende la città più vivibile e respirabile salvaguardando il principio della tutela della salute pubblica". "Napoli - ha proseguito de Magistris - è una città di respiro europeo, internazionale e deve mettersi in linea con le altre città del mondo".

ZTL DEL MARE SOSPESA - PIAZZA DANTE E VIA DUOMO, ECCO COSA CAMBIA

Il sindaco, ribadendo quanto sia "strategica" la decisione del lungomare liberato, ha sottolineato che "le opinioni di tutti sono sempre rispettabili, ma le centinaia di persone che in questi giorni hanno attraversato il lungomare sono una risposta chiara a chi crede che si tratti di un capriccio di questa amministrazione. Se qualcuno vuole cambiare, dovrà aspettare il prossimo sindaco". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo piano traffico, de Magistris: "Abbiamo accolto i suggerimenti"

NapoliToday è in caricamento