rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

D'Alessio e Tatangelo testimonial contro il cancro: l'iniziativa Lilt

Partita a Napoli la campagna nell'ambito della XIII Edizione della Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica: il tema è la corretta alimentazione

Partita a Napoli, nell'ambito della XIII Edizione della Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica, la serie di iniziative della Lilt contro i tumori. Testimonial della manifestazione saranno quest'anno Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo.

Il primo degli eventi previsti è l'incontro con gli studenti dell'Istituto Comprensivo Statale "Novaro-Cavour". Tra i vari appuntamenti previsti in settimana, da segnalare il tradizionale "Mercato della Salute" (mostra mercato dei prodotti tipici della filiera agroalimentare campana) che si terrà sabato 28 marzo a piazza Mercadante a partire dalle 10,30.

In quella occasione i volontari della Lilt offriranno una bottiglia di olio d'oliva extravergine, simbolo della campagna di prevenzione, in cambio di un contributo a sostegno dell'attività di ricerca e assistenza oncologica.

"Torniamo a sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della prevenzione forti anche di quanto sottolinea l'American Institute for Cancer Research - spiega la Lilt - cioè che oltre il 30 per cento dei tumori è direttamente riconducibile all'alimentazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Alessio e Tatangelo testimonial contro il cancro: l'iniziativa Lilt

NapoliToday è in caricamento