rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Caivano

Caso Fortuna, l'amica cambia un dettaglio nella ricostruzione di quel giorno

"Mamma non era presente, non c'era sul pianerottolo, lei stava giù". Domenica, madre di Chicca: "La bambina copre quella donna"

"La bambina copre la madre": così Domenica Guardato, la mamma di Fortuna Loffredo uscendo in lacrime dal Tribunale di Napoli nord dove oggi c'è stato l'incidente probatorio. La bambina di cui parla è l'amica di Fortuna che è stata ascoltata oggi dal gip.

"Sono convinta che non dica tutto per coprire la madre. Io sono convinta che anche lei c'entri qualcosa", è il sospetto della mamma di Fortuna. "Mamma non era presente, non c'era sul pianerottolo, lei stava giù". E' così che l'amica di Fortuna cambia un dettaglio nella ricostruzione del pomeriggio in cui morì Fortuna ed esclude la presenza della madre dalla scena dove Fortuna visse gli ultimi momenti della sua breve vita. Per il resto, la testimone ha ricostruito quel 24 giugno di due anni fa quando Fortuna andò a casa sua per giocare, si sedette sul divano ad aspettare che l'amica terminasse di aiutare la madre a lavare il pavimento, decise poi di tornare a casa per cambiarsi le scarpe e Titò (ovvero Raimondo Caputo, indagato per la morte di Fortuna) la accompagnò fuori, portandola - secondo la ricostruzione accusatoria, all'ultimo piano del palazzo, su un pianerottolo che dava su un terrazzo dove si sarebbe consumato un tentativo di abusi sessuali a cui Fortuna provò a reagire, scalciando e perdendo una scarpetta.

L'uomo, secondo la ricostruzione dell'accusa, l'avrebbe poi presa in braccio e lanciata da quel terrazzo. Anche la sorella più piccola dell'amica di Fortuna ha confermato il suo racconto e gli abusi, come aveva fatto ieri un'altra sorella delle bambine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Fortuna, l'amica cambia un dettaglio nella ricostruzione di quel giorno

NapoliToday è in caricamento