rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, contagi record anche oggi in Campania. Le vittime salgono a 466

I positivi nelle ultime 24 ore sono 431, ancora una volta numero record peraltro risultante dall'analisi di meno tamponi rispetto alla media delle ultime settimane, 4.867

La Regione Campania attraverso la task force che sta affrontando l'emergenza Covid-19 ha reso noto il bollettino di oggi sui contagi nel territorio regionale.​

I positivi nelle ultime 24 ore sono 431, ancora una volta numero record peraltro risultante dall'analisi di meno tamponi rispetto alla media delle ultime settimane, 4.867.
In totale così i positivi dall'inizio dell'emergenza salgono a 14.768, riscontrati su di un totale di 632.399 test.

Nell'ultima giornata di è registrata anche un'ulteriore vittima, per un totale a questo punto arrivato a 466 persone.
In netta crescita i guariti, 121, con il totale dall'inizio della pandemia giunto quindi a  6.593.

I dati a Napoli

L'Asl Napoli 1 Centro ha diffuso successivamente, nel pomeriggio, i dati relativi alle ultime 24 ore dell'emergenza Coronavirus nel territorio di sua competenza, quello del Comune partenopeo.

I nuovi positivi a Napoli sono 162. Tra questi 10 sono Erasmus sintomatici, ed un altro è un alunno asintomatico di una scuola.
Sono inoltre 55 i guariti e 6 i ricoveri in ospedale di cui nessuno in terapia intensiva. Novantotto in più le persone in isolamento domiciliare.

I daPotrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/cronaca/chiusura-bar-ristoranti-nuova-ordinanza-campania.htmlI dati dell'Asl Napoli 1 Centro nel dettaglio

La nuova ordinanza

Nuova ordinanza Regione Campania orario chiusura bar e ristoranti
Intanto la Regione corre ai ripari con una nuova ordinanza, la numero 77 del 5 ottobre a firma come di consueto del governatore della Campania Vincenzo De Luca. Il testo prevede bar, locali e ristoranti chiusi alle ore 23 dalla domenica al giovedì e alle ore 24 il venerdì e sabato. Inoltre è stato prorogato l'obbligo di indossare le mascherine anche all'aperto.

La nuova ordinanza nel dettaglio

Crisi al Cotugno

Peggiora intanto la situazione dell'ospedale Cotugno in fatto di accoglienza dei casi di Covid-19. I posti letto destinati a questi pazienti sono in questo momento tutti occupati con gli ultimi 4 che andranno ad altrettanti ricoveri programmati per queste ore.
È stato Maurizio Di Mauro, direttore generale dell'Azienda dei Colli, che comprende anche il centro regionale di riferimento per le malattie infettive, a rendere noto che sono 130 i ricoverati, con 10 in terapia intensiva di cui cinque intubati.

La situazione al Cotugno

bollettino-covid-campania-5-ottobre-2020-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, contagi record anche oggi in Campania. Le vittime salgono a 466

NapoliToday è in caricamento