rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Afragola

Cadaveri a pezzi in buste di plastica, arrestati i presunti assassini

I corpi di Luigi Rusciano e Luigi Ferrara furono ritrovati in un terreno di Afragola lo scorso 16 febbraio. Erano tranciati in quattro parti e avvolti nella plastica. Oggi la squadra mobile di Napoli ha arrestato i responsabili: uno dei due era minorenne

La scena del delitto fu raccapricciante per i poliziotti: due cadaveri tranciati in due parti, avvolti in buste di plastica in una fossa profonda un metro e scavata in aperta campagna, in Contrada Ferrarese, a pochi metri dalla stazione Tav di Afragola, allora ancora in costruzione.

Era il 16 febbraio del 2017 e la notizia fece rapidamente il giro dei media. I due corpi erano quelli di Luigi Ferrara e Luigi Rusciano, pregiudicati e considerati elementi di spicco del contrabbando locale di tabacchi.

Le indagini hanno portato oggi all'arresto di due uomini, uno dei quali, all'epoca dei fatti, era minorenne. Sarebbero loro gli autori del macabro omicidio. La Squadra Mobile di Napoli ha notificato infatti due ordinanze, emesse dal gip del Tribunale di Napoli e dal Tribunale dei minorenni su richiesta della D.D.A e della Procura di Napoli. 

omicidio afragola-2

Aggiornamento: L'omicidio di Ferrara e Rusciano è da considerarsi nell'ambito della più ampia guerra di interessi economico-criminali tra il clan Franzese (sottogruppo dei Moccia), di cui facevano parte i due uomini uccisi, e il clan Amato-Pagano, di cui fanno parte i due assassini. I due clan si contendono il monopolio del contrabbando di tabacchi lavorati esteri.
Nella ricostruzione dei due omicidi, fanno sapere dalla Questura, sono state decisive le indagini tecnico-scientifiche sulle tracce di sangue rinvenute nell'automobile che ha trasportato i cadaveri tranciati. 

CADAVERI FATTI A PEZZI PER ESSERE TRASPORTATI: VIDEO

LE IMMAGINI DELL'ARRESTO DEL MAGGIORENNE


CITYNEWSANSAFOTO_20170217080451563-2-2-2

Foto Ansa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadaveri a pezzi in buste di plastica, arrestati i presunti assassini

NapoliToday è in caricamento