Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità San giorgio a cremano

Fase 3, gli alunni di terza media a San Giorgio "rivivono" l'ultimo giorno di scuola

L'iniziativa a San Giorgio a Cremano per premettere ai piccoli studenti di salutarsi

"Ultimo giorno di scuola guardandosi negli occhi". È così che si chiama la manifestazione che si terrà da domani fino a venerdì 10 luglio nel campo sportivo Paudice, a San Giorgio a Cremano.

Si tratta di un piccolo regalo agli alunni delle terze classi delle scuole medie, alle loro famiglie e ai docenti. Gli studenti, suddivisi per giorni e orari precisi (così da non creare assembramenti e nel pieno rispetto delle norme anti Covid), potranno incontrarsi di nuovo e riallacciare quei rapporti di persona interrotti a causa dell'emergenza sanitaria che impose lo stop alle lezioni in classe.

"Gli alunni delle ultime classi – fa sapere il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinnonon hanno potuto vivere l'ultimo giorno di scuola, perdendo così uno dei momenti più belli del proprio percorso insiemePer questo d'accordo con il vicesindaco Michele Carbone, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Giordano e con i dirigenti scolastici, abbiamo pensato di dare agli studenti dell'ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado, la possibilità di celebrare il loro ultimo giorno di scuola 'guardandosi negli occhi' in un luogo all'aperto che garantisse tutte le misure di sicurezza.

"Sarà un'occasione – è la conclusione di Zinno – per recuperare quel senso di socialità perduta e segnare il passaggio da un periodo difficile ad una nuova voglia di ricominciare per affrontare così un nuovo percorso scolastico fatto di nuove idee e nuovi traguardi".

L'annuncio: ecco quando ripartirà la scuola in Campania

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 3, gli alunni di terza media a San Giorgio "rivivono" l'ultimo giorno di scuola

NapoliToday è in caricamento