rotate-mobile
Martedì, 28 Giugno 2022
Attualità

Polemica Sannino a Capodimonte, Poggiani: "Soloni, chissà chi avrebbe preferito Caravaggio..."

Ivo Poggiani, presidente della III Municipalità, è intervenuto a Radio Crc Targato sul contestato video del cantante nel Museo di Capodimonte

Il presidente della III Municipalità di Napoli, Ivo Poggiani, è intervenuto a Radio Crc Targato anche a proposito della vicenda che ha visto protagonista Andrea Sannino al Museo di Capodimonte, con un video del cantante che a molti ha fatto storcere il naso.

"Si tratta di riprese di un video, in pandemia molti giovani non hanno potuto visitare i musei - ha spiegato Poggiani - Quando con la produzione abbiamo ragionato sul video abbiamo visto che si tratta di una storia d'amore sotto un Caravaggio: personaggio che peraltro aveva frequentazioni popolari".

"La polemica è stata sollevata dalle stesse persone che vogliono lo scontro con Bellenger - aggiunge ancora Poggiani - Tra tutti questi soloni dell'arte, mi viene da pensare chissà quali compagni avrebbe preferito Caravaggio".

"Sui vaccini si conferma come Capodimonte sia contenitore della città ospitando tanti eventi. I nuovi direttori dei musei hanno desacralizzato questo luogo facendolo conoscere a tanta gente. Era impensabile qualche anno fa ipotizzare che diventasse hub per i vaccini", ha poi aggiunto a proposito della Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte scelta come una delle sedi vaccinali nella città di Napoli.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica Sannino a Capodimonte, Poggiani: "Soloni, chissà chi avrebbe preferito Caravaggio..."

NapoliToday è in caricamento