menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Porto Pozzuoli

Porto Pozzuoli

Domani operazione "Porto Pulito" a Pozzuoli

Nel porto di Pozzuoli avrà luogo l'operazione "Ripeschiamo i rifiuti dai fondali"

Domani, 7 giugno 2013, a partire dalle ore 10.30, nel porto di Pozzuoli avrà luogo l'operazione "Ripeschiamo i rifiuti dai fondali", su iniziativa dell'assessorato all'Ambiente della Regione Campania e in collaborazione con il Comune di Pozzuoli e la Capitaneria di Porto.

L'operazione si inserisce nella campagna "La Regione per il mare" per la tutela della fascia costiera e la valorizzazione della risorsa mare. Quello di Pozzuoli è uno dei quattro porti della Campania coinvolti nell'iniziativa e l'amministrazione comunale ha dato il suo pieno sostegno garantendo la partecipazione di uomini e mezzi per la differenziazione e la raccolta dei rifiuti prelevati dal mare.

"Ci saranno anche diverse associazioni che operano sul territorio e che hanno dato subito la loro adesione, alcune in particolare con l'impiego di sub - spiega l'assessore all'Ambiente del Comune di Pozzuoli Franco Cammino - Inoltre, abbiamo invitato gli alunni delle scuole Quasimodo e Pergolesi con l'obiettivo di sensibilizzarli al rispetto e alla tutela dell'ambiente in cui viviamo. Potranno vedere con i loro occhi fino a che punto l'uomo è capace di inquinare e di rovinare ciò che per Pozzuoli dovrebbe essere una risorsa: il mare".

Le associazioni che hanno dato la loro adesione sono: Arcipesca, Legambiente, Pozzuoli è Tua, Giovane Puteoli, Popolorum Progress, Centro Subacqueo S. Erasmo, Le Aquile, Comitato Montenuovo, Nuovi Orizzonti, Corpo Nazionale Guardie ROAS, Gruppo Volontari, Federcasalinghe, Insieme, Fiamme D'Argento, Intersecury, Team Triton, Circolo Nautico La Darsena.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

  • Cronaca

    Lutto per il Gambrinus, è morta la storica cassiera

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento