menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bacoli: melma in strada per un guasto alle fogne

Invasa dalla melma via Cuma, tra il Fusaro e Torregaveta, a Bacoli per un guasto alle pompe di sollevamento del collettore fognario comunale. Il comitato 'Coordinamento delle periferie' ha denunciato la gravità della situazione igienico-sanitaria

Via Cuma, tra il Fusaro e Torregaveta, a Bacoli è invasa dalla melma a causa di un guasto alle pompe di sollevamento del collettore fognario comunale.


È stato disposto un sopralluogo per verificare la situazione igienica nella zona nella quale persiste un cattivo odore, mentre la melma accumulatasi in strada e sui marciapiedi rende difficile la circolazione. È stata anche disposta una pulizia con mezzi idranti per bonificare le aree interessate.
Il comitato 'Coordinamento delle periferie' ha denunciato la gravità della situazione igienico-sanitaria che si è determinata, alle autorità comunali e ai responsabili del Corpo Forestale dello Stato.


"I residenti vivono sulla propria 'pelle' questa inqualificabile vergogna - scrive il 'Coordinamento delle periferie' in una nota - abbiamo più volte denunciato tale situazione, sottolineandone la gravità igienico-sanitaria, ma gli uffici comunali giustificano che l'accaduto è dovuto al 'troppo pieno' dei vasi di raccolta. Attualmente solo una delle quattro pompe è funzionante".


Nella nota viene ribadita l'urgenza alla nuova amministrazione comunale d'affrontare organicamente il rifacimento del sistema fognario da considerare una priorità assoluta per il Comune.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento