rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Bacoli Bacoli

Il successo di Navigare: esposte più di 100 imbarcazioni

La manifestazione durerà fino al 30 ottobre. Sono più di trenta gli stand che ospitano accessori per la nautica ed istituzioni. Soddisfatto Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio di Napoli

Successo a Bacoli per la 24.ma edizione di Navigare, l’expò in mare della nautica in Campania in svolgimento, sino a domenica 30 ottobre, al porto turistico di Baia (Napoli). La manifestazione, organizzata dall’Associazione Nautica Regionale Campana, con il patrocino e sostegno della Camera di Commercio di Napoli e della Regione Campania, ha registrato nella giornata inaugurale un folto pubblico e la piena soddisfazione delle istituzioni.

Sono più di cento le barche in esposizione, lasciate visitare a tutti gli appassionati e a chi, incuriosito, si è fermato per ammirare la nautica in tutto il suo splendore. Il primo a congratularsi con l'organizzazione è stato Maurizio Maddaloni, presidente della Camera Di Commercio di Napoli. «Una manifestazione nautica bellissima – ha dichiarato Maddaloni – ricca di espositori di barche, ma anche dell’intera filiera nautica. Ecco perché ho sostenuto sin dall’inizio il progetto evolutivo dell’evento che ha visto il trasferimento da Napoli a Baia, mi complimento con il presidente Monsurrò per l’attuazione e per lo sviluppo economico e turistico che, per indotto, giungerà sul territorio flegreo».

Il porticciolo di Baia, in questi giorni, è arredato con un ampio villaggio, occupando il molo con oltre 30 stand che ospitano espositori di accessori e servizi per la nautica, ma anche istituzioni ed enti. Secondo l'organizzazione sono state oltre duemila le persone che hanno visitato l'esposizione e ben 107 sono le barche situate sui pontili mobili. «Navigare rappresenta un'importante opportunità per Bacoli - ha affermato il primo cittadino di Bacoli, Ermanno Schiano. È una manifestazione che ho voluto fortemente e che mi mette nelle condizioni di cambiare il volto della città che si appresta a diventare la vera capitale della nautica anche in vista delle World Series di Coppa America. Inoltre eventi di tale portata costituiscono un toccasana per l'economia e lo sviluppo della città di Bacoli».

Ieri, invece, c'è stato l'appuntamento con l'assessore regionale ai Trasporti e alle 15,00 è stata convocata la riunione Campania Nautica con gli operatori del settore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il successo di Navigare: esposte più di 100 imbarcazioni

NapoliToday è in caricamento