rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
San Lorenzo

Un lettore denuncia: "Vicaria-San Lorenzo da giorni senza corrente elettrica"

Un residente racconta: "È da giovedì 7 luglio 2011 che molte strade del quartiere sono sprovviste di energia elettrica". L'apparizione di un camion dell'Enel, ma i tecnici erano sul posto solo per comprare un cocomero

Pubblichiamo di seguito la segnalazione di Francesco Martellini, residente nel quartiere Vicaria-San Lorenzo in merito a una serie di disservizi relativi all'erogazione di energia elettrica.

"È da giovedì 7 luglio 2011 che molte strade del quartiere sono sprovviste di energia elettrica. Ogni giorno, mattina pomeriggio e sera, vengono fatte continue segnalazioni al servizio guasti Enel, i cui operatori con tono ironico chiedono il numero di codice cliente per identificare la zona benchè nella risponderia automatica viene già richiesto il numero di telefono dell'utente per identificare la zona. Trattandosi di un guasto non individuale, bensì di più abitazioni e negozi (farmacie, bar, alimentari, pizzerie, ristoranti, tutte con prodotti deperibili), non è possibile che l'Enel si limiti a riattaccare la protezione scattata, senza chiedersi il perché e senza aspettare i tempi necessari per verificare la risoluzione del problema".


Il lettore racconta anche di un episodio accaduto il 14 luglio. "L'ennesima beffa! Alle 14,50 la corrente va via; dopo 1 ora e mezza viene ripristinata ma solo per 30 minuti. A questo punto bisogna richiamare il call center perché per i tecnici il guasto era risolto. Verso le 19 un miraggio: un camion dell'Enel "ricerca guasti sotterranei", si ferma in via Alessandro Poerio. Tutti pensiamo che finalmente l'Enel ha inviato una squadra per la risoluzione del problema, ma ovviamente non è così. I tecnici erano venuti per comprare un cocomero 'con prova'".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un lettore denuncia: "Vicaria-San Lorenzo da giorni senza corrente elettrica"

NapoliToday è in caricamento