rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Via dei Mille

“Andy Warhol va ai baretti”: cultura e movida insieme nel nome della pop art

L'iniziativa fa parte della rassegna "Napoli città creativa in pop art", quattro incontri al Pan dal 9 al 30 maggio, che proseguiranno dal Pan ai locali della movida di Chiaia

Movida e cultura insieme, nella rassegna “Napoli città creativa in pop art”. Proposta dall'assessorato ai Giovani, avrà luogo nel mese di maggio negli spazi del Pan (Palazzo delle Arti di Napoli), proprio in concomitanza con la mostra di successo dedicata al maestro della pop art Andy Warhol.

Gli eventi saranno quattro, in programma il 9, 16, 23 e 30 maggio dalle 18 alle 19.30. Introdotti dai giornalisti Ottavio Lucarelli, Anna Paola Merone, Federico Vacalebre, ed Ettore de Lorenzo, si incentreranno nell'ordine sui temi della comunicazione, della moda, della musica e della creatività.

“Il meeting continuerà ogni volta nelle strade della città – ha spiegato l'assessore Alessandra Clemente – con l'iniziativa 'Andy va ai baretti'. Un modo per legare la movida all'offerta culturale istituzionale e contaminare gli spazi urbani frequentati dai giovani con i valori culturali del grande artista Warhol e del suo rapporto con Napoli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Andy Warhol va ai baretti”: cultura e movida insieme nel nome della pop art

NapoliToday è in caricamento